La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Concorsi per Ricorrenza

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

Alla scoperta del POR Lombardia

Alla scoperta del POR Lombardia

Regione Lombardia

Il Concorso si rivolge a tutti gli studenti che frequentano il 4° e 5° anno di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado (statale, paritario, non statale) o il 3° e il 4° anno dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, di quali ca e di diploma della Regione Lombardia. Il tema del Concorso è il POR FESR 2007-2013 Lombardia, inteso: nella sua origine e  nalità (quindi in relazione all’Unione Europea e alle Politiche Regionali); nella sua struttura (gli obiettivi e le priorità di intervento); nelle sue ricadute concrete sul territorio lombardo (i progetti realizzati). I gruppi partecipanti dovranno presentare un elaborato dedicato alle tematiche proposte, scelto tra le categorie video o presentazione multimediale. La scelta rispetto alla tipologia potrà essere fatta sulla base della preferenza, disposizione, capacità tecnica o creativa del gruppo. Lo stile del lavoro potrà essere di tipo giornalistico (reportage, documentario, intervista, ecc) oppure di tipo creativo e narrativo (docu- ction, cortometraggio, ecc). Gli studenti interessati al Concorso dovranno iscriversi inviando la Scheda di iscrizione disponibile sul sito www.fesr.regione.lombardia.it alla casella di posta concorsofesr@regione.lombardia.it o al fax n. 02.3936160. Gli elaborati andranno poi inoltrati entro il 14 Marzo 2014. Gli elaborati verranno valutati da una giuria e verranno selezionati i vincitori per ciascuna categoria.

Scadenza:
30-11-2013
Pubblicazione:
12-11-2013
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Corsi e Stage, Vincere Viaggi e Voli
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi Video
Categoria Promotore:
Enti e Cultura
Montepremi:
Non Disponibile
Premi in Palio:
Viaggio studio presso le Istituzioni Comunitarie. L’iniziativa fornirà l’opportunità ai vincitori di approfondire la conoscenza delle tematiche comunitarie e delle Istituzioni Europee e il ruolo della Delegazione di Regione Lombardia nel promuovere gli interessi del Territorio in Europa: la lobby europea, la conoscenza della Commissione Europea e del Parlamento Europeo. Il premio, assegnato ai componenti del gruppo e/o classe che hanno partecipato alla realizzazione dell’elaborato, include volo andata e ritorno da uno dei principali aeroporti lombardi, trasferimento da/per l’aeroporto; sistemazione in hotel con pernottamento, prima colazione e cena. A seguito del viaggio studio, gli istituti a cui afferiscono le classi vincitrici saranno, per un anno, i testimonial del progetto “Scuole di Lombardia in Europa” che prevedrà la possibilità di organizzare iniziative, incontri su tematiche europee con rappresentati delle Istituzioni Comunitarie. Il viaggio è previsto nei giorni 8 e 9 maggio 2014
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter