La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Concorsi per Ricorrenza

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

Premio Giotto La Matita delle Idee - CENTO DI QUESTI ANNI - ottava edizione

Premio Giotto La Matita delle Idee - CENTO DI QUESTI ANNI - ottava edizione

Giotto - FILA S.p.A.

L’ottava edizione del Premio Giotto La matita delle idee “Cento di questi anni”, promosso da FILA S.p.A. in occasione del suo centenario, è aperto a tutte le scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio nazionale e le invita a realizzare un’opera collettiva in forma di tavola ispirata ai colori, alle forme e alle tecniche che hanno contraddistinto gli ultimi cento anni di Storia dell’Arte. La tavola deve essere realizzata attraverso l’uso di qualsiasi tecnica artistica e di pittura su carta, cartoncino o tela e deve essere di dimensioni 150x100 cm. Ogni insegnante potrà partecipare con un massimo di 2 elaborati e prevedere il coinvolgimento di una o più classi. Gli elaborati già inviati nell’a.s. 2019-2020 sono da ritenersi validi anche se realizzati da classi uscenti. L'insegnante che ha già inviato un elaborato potrà realizzarne un altro da inviare nell’a.s. 2020-2021 entro la nuova data di scadenza. L'iscrizione al premio da parte dell’insegnante di riferimento deve avvenire registrandosi al sito www.lamatitadelleidee.it, entro il 25 febbraio 2021, dove l’insegnante potrà creare il modulo di partecipazione e completarlo inserendo le informazioni richieste: titolo dell’elaborato, classe/classi coinvolte, nominativo del Dirigente Scolastico e descrizione dell’elaborato (massimo 800 caratteri). Una Giuria selezionerà 70 scuole vincitrici: 30 scuole vincitrici nazionali e 40 scuole vincitrici regionali.

Scadenza:
25-02-2021
Pubblicazione:
25-02-2021
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Libri, Riviste, Film e Musica, Vincere Prodotti
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi di Grafica e Disegno, Concorsi per la Scuola
Categoria Promotore:
Ufficio e Scuola
Montepremi:
Euro 145.000,00
Premi in Palio:
Premio nazionale
n. 30 maxi fornitura di colori, carta bianca e carta colorata GIOTTO (per un valore di circa € 3.500).

Premio regionale
n. 40 maxi fornitura di colori, carta bianca e carta colorata GIOTTO (per un valore di circa € 1.000).

n. 70 due libri firmati Fabbri Editori appartenenti alla nuova collana narrativa Il piacere di leggere.
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter