La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Concorsi per Ricorrenza

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

Strampalat e i super eroi del riciclo

Strampalat e i super eroi del riciclo

PARMALAT S.p.A

Il concorso didattico "Strampalat e i super eroi del riciclo" è rivolto alle Scuole dell’infanzia, primarie, e secondarie di I° grado. Il Professor Strampalat chiede ai ragazzi di realizzare un fumetto che abbia come protagonista un supereroe, realizzato partendo dai contenitori del latte (Tetra Pak ® o bottiglia di plastica). Il supereroe deve avere un nome, un costume, caratteristiche speciali (super poteri, segni particolari, ecc..). e dovrà compiere azioni che si ispirano al principio delle 4 R (ridurre, riutilizzare, riciclare, recuperare). L’obiettivo del progetto didattico è, infatti, quello di incentivare comportamenti virtuosi, ecosostenibili e buone pratiche ecologiche da compiere quotidianamente. Il fumetto può essere disegnato oppure realizzato fotografando il super eroe mentre compie diverse azioni, l’obiettivo è quello di comporre una storia attraverso 5 vignette. L’elaborato dovrà prendere spunto dal poster del concorso (riportato in calce) ed essere caricato sul sito concorsoeducational.parmalat.it nell’apposita sezione, entro il 19 marzo 2021 ore 12:00. Sarà possibile votare online l’elaborato della propria classe. Il pubblico del web (genitori, amici, conoscenti, ecc…) sceglierà i tre migliori elaborati votandoli on line dal 7 dicembre 2020, al 1 aprile 2021 ore 12:00. Per votare occorre registrarsi al sito concorsoeducational.parmalat.it/, inserendo i propri dati e una e-mail valida (sarà verificata in automatico dal sistema). Ogni utente registrato potrà esprimere il proprio voto per un solo elaborato, senza possibilità di modificare la propria preferenza. I 3 elaborati più votati riceveranno, in ordine di classifica: 1 tablet (primo premio), 1 macchina fotografica (secondo premio), 1 fornitura da 50 risme di carta navigator ecologica da fotocopie (terzo premio), per un ammontare totale dei premi di circa 500 euro. Gli elaborati pubblicati saranno valutati anche da una giuria di esperti composta da responsabili dell’azienda Parmalat ed esperti nel settore della comunicazione e dell’educazione alimentare e ambientale. Il giudizio della giuria è insindacabile. Gli elaborati saranno valutati tenendo in considerazione l’età dei partecipanti. La giuria premierà solo le classi che non abbiano già ricevuto premi tramite votazione online. La giuria Parmalat si riserva di non assegnare uno o più premi se, a suo giudizio esclusivo, non ci fossero elaborati che presentano i requisiti richiesti dal regolamento. I premi per le classi scelte dalla giuria Parmalat saranno, in ordine di classifica: 5 tablet (primo premio), 5 macchine fotografiche (secondo premio), 5 forniture da 50 risme di carta navigator ecologica da fotocopie, (terzo premio) per un ammontare totale dei premi di circa 3.000 euro.

Scadenza:
19-03-2021
Pubblicazione:
07-08-2020
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Elettronica, Vincere Prodotti
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi a Votazione, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi di Abilità, Concorsi di Grafica e Disegno, Concorsi per la Scuola
Categoria Promotore:
Alimentari
Montepremi:
Euro 3.500,00
Premi in Palio:
n. 6 tablet
n. 6 macchine fotografiche
n. 6 forniture da 50 risme di carta navigator ecologica da fotocopie
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter