La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Concorsi per Ricorrenza

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

#SNACKNEWSASCUOLA 2020

#SNACKNEWSASCUOLA 2020

Università Bocconi e RCS Mediagroup SPA

#SNACKNEWSASCUOLA è una competizione che nasce all’interno della collaborazione tra Università Bocconi e RCS Mediagroup SPA con l’obiettivo di offrire agli studenti delle scuole superiori un’opportunità che sia nel contempo educativa ed esperienziale e dia loro modo di interpretare in chiave giornalistica fatti e temi di attualità, sviluppando pensiero critico, abilità creative e imprenditoriali. Ai team di studenti sarà infatti richiesto di mettere a punto una videonews che si proponga di presentare una notizia in chiave giornalistica attraverso un breve filmato. La partecipazione a #SNACKNEWSASCUOLA è aperta agli studenti iscritti agli istituti di istruzione secondaria superiore con sede in Italia, i cui studenti considerano Bocconi una scelta per l’educazione terziaria. La partecipazione al contest può avvenire unicamente in gruppo. Ciascun gruppo deve essere composto di almeno tre studenti fino a un massimo di trenta, obbligatoriamente della stessa scuola. Ciascun gruppo eleggerà un capogruppo che si occuperà di registrare e invitare gli altri componenti del gruppo. Ciascun gruppo dovrà indicare un docente di riferimento all’interno della scuola. Ai gruppi è richiesto di realizzare una videonews che presenti una notizia attraverso un breve filmato. Ogni team potrà presentare una sola videonews. Lo studente capogruppo, tra il 23 ottobre 2019 e il 15 gennaio 2020, dovrà compilare il form disponibile al link info.unibocconi.it/info/contest.php?key=ZCNT_SNACK&info=SN inserendo le informazioni obbligatorie (nome, cognome, email). Il sistema risponderà con una mail che chiederà di impostare username e password. Una volta inseriti username e password il capogruppo dovrà inserire: i dati della scuola, il nome del gruppo, il nome del docente referente per il progetto, che riceverà dall’Università Bocconi istruzioni relative ai materiali di supporto al progetto e all’eventuale riconoscimento dell’attività per l’ASL, i dati dei componenti del gruppo. Entro il 27 marzo 2020, i capogruppo dei team partecipanti dovranno accedere nuovamente al form e inserire il titolo della news, la categoria di appartenenza, tra le cinque indicate, il link del filmato prodotto e caricato sul sito www.youtube.com. Per il caricamento del video il partecipante dovrà utilizzare esclusivamente il sito www.youtube.com utilizzando l'hashtag dell'iniziativa #snacknewsascuola2020; i formati video ammissibili sono perciò quelli accettati dal sito www.youtube.com al momento del caricamento. Ogni gruppo partecipante potrà caricare un solo video. Una commissione Bocconi-RCS Mediagroup SPA valuterà la conformità dei video ricevuti rispetto alle caratteristiche e agli obiettivi indicati. L’esito dell’assegnazione dei premi sarà comunicato a tutti i team partecipanti entro il 29 aprile 2020.

Scadenza:
15-01-2020
Pubblicazione:
28-10-2019
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Esperienze Speciali
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi di Abilità, Concorsi Radiofonici, Concorsi Video
Categoria Promotore:
Enti e Cultura
Montepremi:
Non Disponibile
Premi in Palio:
n. 15 premi, tre per ciascuna categoria
1. Migliori Snack News categoria "Economia"
2. Migliori Snack News categoria "Cultura e Spettacolo”
3. Migliori Snack News categoria "Esteri"
4. Migliori Snack News categoria "Tecnologia e Innovazione "
5. Migliori Snack News categoria "Politica "
2 premi speciali:
1. Migliore Snack News 2020
Il team vincitore avrà la possibilità di registrare la propria Snacknews con il team di CorriereTV.
2. Premio speciale della giuria 2020
Il team vincitore avrà la possibilità di scegliere il tema della prossima stagione 2020-2021 o di scrivere una puntata con gli autori di CorriereTV.
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter