La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Concorsi per Ricorrenza

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

Rep@Digital. Educazione civica del web

Rep@Digital. Educazione civica del web

Repubblica@Scuola e Google

Il concorso “Rep@Digital. Educazione civica del web” è rivolto a tutte le Scuole secondarie di primo grado e secondo grado del territorio nazionale, iscritte al Progetto Repubblica@Scuola. Il concorso prevede cinque fasi. La partecipazione al progetto è gratuita. Per partecipare, tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale iscritte a Repubblica@Scuola dovranno collegarsi al sito scuola.repubblica.it e per ogni fase potranno inviare il proprio contributo. Contest “Senza confini”: Confronto, diversità e web. Il mondo, le persone e i saperi. Racconta una storia di come, grazie al web, sei riuscito a superare frontiere e conoscere qualcuno o qualcosa che prima non sapevi esistesse. Contest “#SocialNetwork”: Una volta iscritti a Repubblica@Scuola basta partecipare al contest “#SocialNetwork” presente nella sezione #hashtag. Contest “Quel che ho imparato a imparare”: Racconta la cosa più interessante e avvincente che hai scoperto grazie al web. Un modo di cercare le cose, quella maniera di passare da una cosa all'altra seguendo un filo apparentemente illogico ma invece prezioso e impensabile. Racconta se ti sei avvicinato alle lingue straniere, alle mappe, a storia particolare e unica. Racconta la ricchezza che hai trovato davvero in Internet, racconta se hai scoperto un modo nuovo di imparare le cose. Contest “#FurtiIdentità”: Una volta iscritti a Repubblica@Scuola basta partecipare al contest “#FurtiIdentità” presente nella sezione #hashtag. Contest “Il mio personalissimo viaggio nel mondo del web”: Realizzare dei progetti con gli altri, informarsi, stare in contatto con gli amici, trovare quel che prima era difficilissimo trovare, un'occasione nuova per sfruttare il proprio talento e molto altro ancora. Il web è parte sempre più cruciale della nostra vita. Racconta qual è il vantaggio, il pregio, l'opportunità che personalmente ti affascina di più dell'infinito mondo di Internet e spiega le ragioni. Una giuria appositamente costituita assegnerà i premi in palio per ogni fase.

Scadenza:
02-05-2018
Pubblicazione:
02-03-2018
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Buoni Sconto e Voucher, Vincere Elettronica, Vincere Prodotti
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi di Abilità, Concorsi per la Scuola, Concorsi Scrivi e Vinci
Categoria Promotore:
Editoria e Informazioni
Montepremi:
Non Disponibile
Premi in Palio:
PRIMA FASE: Card Google Play €100 per il più bravo delle medie e per il più bravo dei licei
SECONDA FASE: Google Chromecast audio per il più bravo delle medie e per il più bravo dei licei
TERZA FASE: Google Chromecast Ultra per il più bravo delle medie e per il più bravo dei licei
QUARTA FASE: Card Google Play €50 per il più bravo delle medie e per il più bravo dei licei
QUINTA FASE: Google Pixel 2 XL + Google day dream per il più bravo delle medie e per il più bravo dei licei
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter