La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Concorsi per Ricorrenza

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

Uno per tutti, tutti per uno

Uno per tutti, tutti per uno

Università Ca’ Foscari Venezia

Il Concorso "Uno per tutti, tutti per uno" è rivolto a tutte le classi 3^, 4^ e 5^ delle scuole primarie e alle classi delle scuole secondarie di 1° grado con sede in Italia. Il concorso è articolato in due categorie: 1: ACCOGLIENZA e 2: ACCESSIBILITÀ. Ogni classe può partecipare in una sola o in entrambe le categorie. Ogni classe partecipa presentando, per ciascuna categoria in cui si desidera concorrere, un elaborato svolto dall’intera classe, come gruppo di lavoro. Le istituzioni scolastiche partecipanti devono scansionare gli elaborati prodotti per il concorso e inviarli via mail all’indirizzo kids.concorso@unive.it entro venerdì 20 aprile 2018 assieme alla scheda di partecipazione. Per la categoria Accoglienza, gli studenti dovranno immaginare di accogliere nella propria classe Abdou, che è in procinto di lasciare l’Africa e trasferirsi in Italia. Il report, che può comprendere testi/foto/disegni/collage, dovrà essere scansionato e inviato via mail in formato pdf o jpg. Dovrà essere composto da massimo 10 pagine fronte/retro (quindi 20 facciate), in formato A3 o A4 e potrà essere corredato da registrazioni audio/video, da inviare in formato mp3/mp4. Per la categoria Accessibilità, gli studenti dovranno immaginare di accogliere nella loro classe un/a nuovo/a studente/ssa con disabilità, verificare l’accessibilità dei luoghi e delle attività, sia all’interno della propria scuola sia all’esterno. Proporre progetti per spazi e attività ancora più accessibili, e redigere un report finale che descriva spazi e attività considerate e proponga le eventuali modifiche da apportare, i nuovi progetti, le nuove iniziative che potrebbero essere organizzate per favorire studenti/esse con disabilità. Il report che può comprendere testi/foto/disegni/collage dovrà essere scansionato e inviato via mail in formato pdf o jpg. Dovrà essere composto da massimo 10 pagine fronte/retro (quindi 20 facciate), in formato A3 o A4 e potrà essere corredato da registrazioni audio/video, da inviare in formato mp3/mp4. La Giuria designata a valutare gli elaborati assegnerà quattro premi di uguale importo. L’assegnazione dei premi agli aventi diritto sarà effettuata entro il 30 novembre 2018.

Scadenza:
20-04-2018
Pubblicazione:
11-02-2018
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Prodotti, Vincere Soldi e Denaro
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi di Abilità, Concorsi di Grafica e Disegno, Concorsi Fotografici, Concorsi per la Scuola, Concorsi Scrivi e Vinci, Concorsi Video
Categoria Promotore:
Enti e Cultura
Montepremi:
Euro 2.000,00
Premi in Palio:
n. 4 importo di 500 euro ciascuno, e verranno erogati alle scuole delle classi vincitrici come contributo in denaro o come materiale didattico di equivalente valore.
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter