La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Concorsi per Ricorrenza

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

UN TESTO PER NOI – 14a EDIZIONE

UN TESTO PER NOI – 14a EDIZIONE

ASSOCIAZIONE CORO RITMICO PICCOLE COLONNE

Il concorso internazionale “UN TESTO PER NOI – 14° edizione" per la raccolta di nuovi testi di canzoni per il “FESTIVAL DELLA CANZONE EUROPEA DEI BAMBINI” ha l’obiettivo principale di coinvolgere gli alunni della scuola primaria in un progetto, il testo di una canzone, da realizzare in gruppo con la guida del proprio insegnante, nel quale poter esprimere fantasia e creatività, ma anche sviluppare alcuni temi e concetti studiati in classe. Non solo, “Un testo per noi” vuole essere una modalità per avvicinare i bambini alla musica in modo creativo e, allo stesso tempo, per creare nuove canzoni per l’infanzia che costituiscano un efficace mezzo di comunicazione permanente. Con esso si vuole inoltre promuovere la dimensione europea, creando occasioni di dialogo interculturale fra coloro che formeranno l'Europa del domani e contribuire alla diffusione della lingua italiana in Europa. I testi elaborati all'estero devono contenere almeno una parte in italiano.

Scadenza:
17-02-2017
Pubblicazione:
30-11-2016
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Viaggi e Voli
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi di Abilità, Concorsi di Musica, Canto e Ballo, Concorsi per la Scuola, Concorsi Scrivi e Vinci
Categoria Promotore:
Enti e Cultura
Montepremi:
Non Disponibile
Premi in Palio:
n. 1 Soggiorno per le classi a Baselga di Piné (TN) + trofeo Un Testo per noi
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter