Concorsi a Premi

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

Risorse e Partner

L'organizzazione di un concorso a premi non è un'attività complicata, ma per avere successo necessita di un supporto a vari livelli:

  • software e programmazione, per realizzare il funzionamento del concorso;
  • grafica, per lo sviluppo di interfacce e pagine web dedicate;
  • regolamentazione, per la stesura del regolamento ufficiale e l'invio al Ministero delle Attività Produttive;
  • fiscale, per il pagamento delle tasse collegate;
  • marketing e promozione, per la pubblicità e la diffusione verso gli utenti, sui diversi media a disposizione, dal web (portali verticali, motori di ricerca, social media, e così via) ai canali più tradizionali come tv, radio e carta stampata.

Alcune di queste attività possono essere svolte in autonomia. E' tuttavia consigliabile affidarsi ad aziende che conoscono a fondo le dinamiche organizzative delle manifestazioni a premio, e che svolgono queste attività in modo professionale. Alcune forniscono servizi chiavi in mano, fornendo un servizio completo, magari affidandosi a terzi per alcune attività, altre invece sono specializzate su determinate attività.

Di seguito alcune aziende partner che forniscono servizi a supporto dello sviluppo di concorsi a premi.

Wishpond mette a disposizione un pacchetto di app per realizzare promozioni e concorsi su Facebook, Twitter e siti web, in grado di diffondersi a livello virale nei social network mediante il coinvolgimento degli amici e dei follower dei partecipanti.
Si tratta dunque della soluzione ideale per quelle aziende che vogliono incrementare il traffico sul proprio sito, aumentare il numero di fan sulla pagina Facebook e di follower sul profilo Twitter, così da conseguire più clienti.
Le app sono disponibili in italiano e in prova gratuita per 14 giorni con i piani annuali.
Zooppa è una community aperta e meritocratica dove chiunque può iscriversi e partecipare con la propria idea creativa.
Aziende di fama internazionale si affidano a Zooppa per raccogliere diverse tipologie di contenuti: dai video ai banner, dalle grafiche agli spot audio, testi pubblicitari, spot pubblicitari, documentari, video di 6 secondi da utilizzare su Vine e altro materiale creativo attraverso contest appositamente sviluppati, ai quali chiunque può partecipare.
Max Marketing è un’agenzia specializzata in campagne promozionali nazionali e locali quali concorsi a premi, operazioni a premio, cataloghi a premi, in store promotion, azioni di incentivazione di reti di vendita e distributori. Un’agenzia completa che segue la promozione globalmente: dall’idea creativa agli aspetti burocratici e fiscali fino a quelli operativi e logistici. Nel solo campo dei concorsi a premi, lo staff di Max Marketing studia, realizza e gestisce integralmente oltre 100 campagne nazionali all’anno. Inoltre, l’agenzia offre anche servizi di Social Media Marketing come la gestione di Fan Page aziendali sui principali Social Network e delle campagne adv a supporto.

Social

Newsletter