Regole del Forum

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Regole del Forum

Messaggioda premieconcorsi » 4 dic 2014, 20:39

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Iscrizione
Ogni Utente deve iscriversi con un Nickname (nome utente). Il Nickname deve avere una dimensione compresa fra 4 e 20 caratteri. Non sono ammessi Nickname che appaiano diffamatori, volgari o promozionali (ad esempio, quelli che includono siti web). Non è consentito utilizzare nel Nickname nomi che possano indurre confusione e far credere ad una persona dello Staff (moderatore, moderator, admin, amministratore, administrator, o simili).
L'iscrizione è personale ed unica, non è ammesso iscriversi con più Nickname. Non sono ammessi account multipli riconducibili allo stesso Utente. Saranno eseguiti periodicamente controlli attraverso l'indirizzo IP e gli Utenti con più account saranno cancellati, senza preavviso. Nel caso più persone utilizzino lo stesso PC o condividano lo stesso collegamento ad Internet è consigliabile segnalarlo allo Staff per email (soprattutto in caso di partecipazione a scambi di punti), altrimenti l'accesso potrebbe essere bloccato. E' possibile che siano disabilitati, per motivi di sicurezza, gli IP di proxy gratuiti e programmi che nascondono l'IP dell'Utente, così come le iscrizioni attraverso email temporanee.
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La Firma non può contenere immagini e può avere una dimensione massima di 255 caratteri.

Moderazione
Tutti i Forum sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare, per prevenire spam, messaggi promozionali e commerciali, e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.
I Moderatori hanno facoltà di cancellare messaggi considerati inappropriati, spostare messaggi in altre sezioni se maggiormente pertinenti, nonchè apportare qualsiasi modifica ritenuta opportuna ai titoli e messaggi. Spiegazioni sull'operato dei Moderatori sono possibili solo tramite email o messaggi privati e non sul Forum, pena l'esclusione dell'Utente.
I Moderatori possono a propria discrezione inviare richiami in caso di violazione delle Regole, e nei casi più gravi escludere gli Utenti dal Forum.

Contenuto dei Post
E' ammesso effettuare segnalazioni inerenti l'argomento dei vari Forum, commentare o richiedere opinioni su concorsi, promozioni, omaggi, sondaggi o altre iniziative presenti sul Sito, segnalare quelle ritenuti poco chiare specificando le motivazioni e rendendo nota allo Staff la propria mail, segnalare errori e link non funzionanti, scambiarsi opinioni ed esperienze.
Prima di aprire un nuovo topic in un Forum, gli Utenti sono invitati ad assicurarsi che non sia già trattato in altre discussioni aperte e a fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema della sezione. E' consigliato scrivere un titolo chiaro, che riassuma l'argomento della discussione. Il Moderatore potrà modificare a sua discrezione titoli ritenuti non idonei o inadeguati all'argomento.
E' vietato inserire messaggi multipli o usare altri modi al fine di aumentarne la visibilità, come uppare le proprie discussioni per riportarle in alto, o postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del Forum, pena l'allontanamento dell'Utente.
I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, senza l'uso di abbreviazioni o un uso eccessivo di maiuscole.
E' possibile inviare messaggi privati agli Utenti e allo Staff. Ogni utente ha diritto di leggere il Forum senza essere disturbato nel privato da messaggi di spam, autopromozioni o proposte varie non richieste. Domande e risposte a tema devono essere fatte sul Forum e deve essere rispettata la privacy degli Utenti e dello Staff. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali, pena l'esclusione dell'Utente. E' possibile contattare lo Staff per domande di assistenza o per segnalare l'invio di messaggi privati non desiderati. Qualora si accertino casi di spam, si provvederà all'esclusione immediata dal Forum e alla segnalazione agli organi competenti.
E' vietato l'inserimento di siti e URL autopromozionali. L'inserimento di link anche non attivi a propri siti o di propri affiliati è sempre da evitare, anche se motivato dalla possibilità di offrire un servizio utile agli Utenti e può portare all'allontanamento dell'Utente. E' vietato fare spam e buzz marketing, inserire messaggi a scopo pubblicitario per promuovere prodotti, servizi o altri siti, o postare siti che trattano argomenti simili a quelli trattati sul Sito o sul Forum. In caso si intenda proporre un sito, è necessario contattare lo Staff per la preventiva autorizzazione.
Gli Utenti si impegnano in modo assoluto ed inderogabile a rispettare il patto di non concorrenza, rendendo incompatibile l'iscrizione nel caso si collabori (qualunque sia il ruolo - admin, moderatore, collaboratore) in un contesto specifico simile all'oggetto del Sito o Forum. Il patto di non concorrenza è disciplinato agli artt. 2125, 2596 e 1751 bis del codice civile. Nel caso si fosse direttamente coinvolti nei siti o servizi segnalati è necessario segnalarlo preventivamente allo Staff via email ed attendere la relativa autorizzazione, a garanzia che tutti i commenti lasciati siano il più possibile disinteressati e di reale utilità per la Community.
E' vietato l'inserimento di siti e URL con contenuti illeciti secondo la legge italiana, anche se con link non attivi, pena l'esclusione dal Forum e la segnalazione alle autorità competenti.
Non è consentito accennare ad argomenti potenzialmente interessanti indirizzando poi gli Utenti ad altro sito o blog per la lettura o i commenti.
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E' severamente vietato prelevare indirizzi dal Forum ed inviare mail non richieste esplicitamente dagli Utenti. Qualora si accertino casi di spamming, si provvederà all'esclusione dal Forum e alla segnalazione agli organi competenti.

Privacy
I dati degli Utenti saranno mantenuti nel rispetto della loro privacy, non saranno mai ceduti a terzi, né venduti, né utilizzati in altro modo senza il loro consenso, ad eccezione della raccolta di dati per fini statistici. In qualsiasi momento è possibile richiedere la cancellazione del proprio account, inviando una richiesta allo Staff. Tutti gli account con indirizzi email chiaramente falsi saranno cancellati dallo Staff.
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Copyright
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Comportamento
Gli Utenti sono tenuti al rispetto delle persone, siano altri Utenti o i Moderatori. Le discussioni sul Forum devono rispettare le normali regole del buon comportamento.
Non è ammesso inserire parole o messaggi offensivi, volgari, razzisti, o che violino le Leggi italiane, denigrazioni verso persone, aziende, religioni, istituzioni od altri Utenti. L'inosservanza di tali regole di comportamento comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e l'eventuale esclusione dal Forum.
Chiunque renda pubblici postandoli dettagli personali o di siti web di altri Utenti iscritti senza la loro esplicita autorizzazione, potrà essere escluso dal Forum e nei casi più gravi la documentazione sarà messa a disposizione delle autorità competenti.
La cordialità è alla base del Forum. Attacchi personali non sono mai nè accettati nè tollerati. E' vietato usare un linguaggio inappropriato, fare attacchi personali o esprimersi con astio o eccessivo sarcasmo, pena l'esclusione dal Forum.
E' vietato inserire volontariamente risposte fuorvianti o errate ai concorsi, allo scopo di danneggiare gli altri Utenti, così come chiedere denaro, oggetti, servizi in cambio di aiuti, voti, consigli, informazioni, partecipazioni, e vendere punti o omaggi.
Con riferimento allo scambio di punti o omaggi, tutte le offerte, contrattazioni e i termini di scambio devono essere chiari e trasparenti. Lo Staff non è responsabile per l'esito degli scambi. Gli Utenti sono invitati a seguire i post aperti e comunicare lo scambio eventualmente concluso.

I Moderatori cancelleranno i messaggi che violano le Regole del Forum e potranno a propria discrezione escludere l'Utente dal Forum, segnalando nei casi più gravi alle autorità competenti.
E' cura degli Utenti richiedere informazioni su eventuali post rimossi o chiusi scrivendo esclusivamente via mail all'indirizzo forum@premieconcorsi.com; richieste effettuate aprendo nuovi topic sul Forum verranno eliminate e potranno comportare l'esclusione dal Forum.
Per qualsiasi dubbio, segnalazione o suggerimento non esitate a contattarci all'indirizzo email indicato.

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