La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Concorsi per Ricorrenza

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

Energia nelle Scuole

Energia nelle Scuole

Ecowatt Vidardo S.r.l.

Il Concorso "Energia nelle Scuole" ha lo scopo di far prendere coscienza agli studenti delle caratteristiche, impieghi, implementazioni, potenzialità ed opportunità relative alle energie rinnovabili, anche in relazione al loro impiego e sviluppo all’interno delle strutture scolastiche, nonchè di consentire agli studenti di acquisire le elementari conoscenze e competenze tecniche che possono stimolare o soddisfare la curiosità degli stessi anche verso quelle professioni legate al mondo dell’energia e dell’ambiente. Il Concorso “Energia nelle Scuole” intende premiare i migliori progetti per l’utilizzo e lo sviluppo delle energie rinnovabili da applicarsi in ambito scolastico o in altri settori quali l’industria, l’agricoltura e il terziario. Il Concorso prevede la possibilità di realizzare progetti relativi a due aree tematiche: 1 . “Energia nelle Scuole – per le Scuole”, ovvero soluzioni per l’utilizzo e lo sviluppo delle energie rinnovabili in ambiente scolastico; 2 . “Energia nelle Scuole – dalle Scuole per la Società”, ovvero soluzioni per l’utilizzo e lo sviluppo delle energie rinnovabili in industria, agricoltura, terziario. Al Concorso potranno partecipare gruppi di lavoro costituiti da studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti di Istruzione Primaria, seguiti ciascuno da un docente di riferimento. Per poter essere ammessi a valutazione, i progetti dovranno contenere parti in formato di: Elaborato grafico; Elaborato documentale; Elaborato fotografico o di immagini. La partecipazione al Concorso è gratuita. L’iscrizione al Concorso avverrà ricevendo da parte di Ecowatt Vidardo, entro e non oltre il 31 dicembre 2016, il modulo allegato al presente regolamento, debitamente compilato ed inviato a mezzo posta elettronica alla segreteria didattica del Concorso segreteria@territorioambiente.com. La segreteria del Concorso confermerà l’avvenuta iscrizione via e-mail all’indirizzo mittente. Ogni scuola o classe può presentare più progetti, inviando una scheda di iscrizione per ogni progetto. Tutta la documentazione di progetto dovrà pervenire in formato cartaceo ed elettronico (CD, DVD, chiavetta elettronica) a mezzo posta in busta chiusa entro e non oltre il 31 marzo 2017 al seguente indirizzo: Concorso “Ecowatt Energia nelle scuole” c/o Te.A. Consulting S.r.l., Via G.B. Grassi, 15, 20157 - Milano. Gli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti di Istruzione Primaria che avranno realizzato i tre migliori progetti saranno convocati, unitamente ai docenti di riferimento, presso la sede Ecowatt Vidardo per presentare il proprio lavoro. Al termine delle presentazioni, verranno proclamati il vincitore ed il secondo e terzo classificato .

Scadenza:
31-12-2016
Pubblicazione:
09-10-2016
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Elettronica, Vincere Prodotti
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi di Abilità, Concorsi di Grafica e Disegno, Concorsi Fotografici
Categoria Promotore:
Energia
Montepremi:
Non Disponibile
Premi in Palio:
1°classificato: SMART TV 50” ÷ 60” o Buono acquisto di pari valore presso punto vendita di elettronica;
2°classificato: Videoproiettore o Buono acquisto di pari valore presso punto vendita di elettronica;
3°classificato: Stampante multifunzione o Buono acquisto di pari valore presso punto vendita di elettronica.
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter