La tua occasione per vincere online

Concorsi a Premi

Premi

Giochi Online

Guadagnare su Internet

Sconti e Promozioni

LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI. EQUO E SOSTENIBILE NELL’ERA DIGITALE - VII ED. Anno Scolastico 2017-2018

LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI. EQUO E SOSTENIBILE NELL’ERA DIGITALE - VII ED. Anno Scolastico 2017-2018

Articolo Novantanove – Associazione per il Dialogo sociale e ANP - Associazione Nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola

Il concorso a premi per le Scuole "LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI. EQUO E SOSTENIBILE NELL’ERA DIGITALE" è rivolto agli studenti delle classi del terzo e quarto anno di tutti gli Istituti secondari di secondo grado del territorio nazionale. Ogni classe dovrà essere coordinata da uno o più docenti tutor. Nella ipotesi di più docenti dovrà essere designato il docente tutor referente per gli adempimenti previsti dal Bando. Le classi dovranno elaborare, nel percorso di alternanza scuola-lavoro, una proposta progettuale di una attività produttiva o di servizio, pubblica o privata, volta ad uno sviluppo responsabile e sostenibile del proprio territorio, tale da poter rispondere alle attese dei giovani ed essere attrattiva del loro impegno. La proposta dovrà essere formulata non trascurando esperienze di successo della tradizione locale e guardando alle trasformazioni del lavoro e dell’impresa nell’era digitale, sempre ponendo particolare attenzione alla equità e sostenibilità nell'uso e nella distribuzione delle risorse, alle implicazioni ambientali di processi e prodotti, alle sue potenziali proiezioni nazionali e internazionali. Per partecipare al Concorso è necessario scaricare la documentazione dal sito dedicato www.losviluppolocalechevorrei.it. Le domande di iscrizione, una per ciascuna classe, dovranno essere redatte su carta intestata della scuola, con data e firma del dirigente scolastico utilizzando il facsimile disponibile sul sito e dovranno essere trasmesse via e-mail a: ARTICOLO NOVANTANOVE “Lo Sviluppo locale che vorrei”, Viale David Lubin,2 - CAP 00196 – Roma, bandi@articolo99.it. Le domande di partecipazione al Concorso dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2017. Esse perfezioneranno le preadesioni date online sul sito. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 15 aprile 2018. I premi di cui al presente Bando verranno assegnati sulla base del giudizio insindacabile di una apposita Commissione.

Scadenza:
30-11-2017
Pubblicazione:
23-10-2017
Url:
Partecipa!
Premi:
Vincere Soldi e Denaro
Categoria:
A Partecipazione Gratuita, Concorsi con Giuria, Concorsi Creativi, Concorsi di Abilità, Concorsi per la Scuola, Concorsi Scrivi e Vinci
Categoria Promotore:
Enti e Cultura
Montepremi:
Euro 2.250,00
Premi in Palio:
Le prime tre classi riceveranno:
- la prima: una targa ed un premio di 1.000,00 euro
- la seconda: una targa ed un premio di 750,00 euro
- la terza: una targa ed un premio di 500,00 euro
I premi verranno destinati all’acquisto di app e di e-book, ed assegnati per l’80% agli studenti ed il 20% al/ai docente/i-tutor.
Regolamento Completo:
Visualizza!
Disclaimer: le informazioni riportate su questo sito potrebbero non essere sempre aggiornate o esatte. Per ogni concorso o iniziativa, consultare sempre il regolamento e le informazioni riportate sui sito del promotore. PremieConcorsi.com non ha alcun legame con i siti, le iniziative e i concorsi segnalati, e non è responsabile dei loro contenuti.

Newsletter